Sport in Croazia

Kayak e rafting in Croazia

Kayak in CroaziaIl Kayak e il rafting sono tra gli sport acquatici maggiormente praticati attualmente in Croazia. Sono sempre più numerose infatti le strutture turistiche che oggi offrono la possibilità di praticare tali sport. Sono queste attività già praticate per tradizione dalla popolazione locale, e non c'è da stupirsi vista la particolare geografia della Croazia.

Il kayak di mare in Croazia è praticato un po' ovunque, viste le acque calme. Il kayak su fiume è in particolare adatto per i più esperti. Le zone più interessate sono quelle di Kupa, della Gacka e Zrmanja. Da non perdere anche le esperienze all'interno di alcune riserve naturali, dove è tuttavia richiesto un particolare permesso.

Il rafting è in particolare consigliato nelle aree del fiume Dobra, fiume Una (tra la Croazia e la Bosnia, tra le cascate di Strbacki Buk), Cetina (tra i paesaggi più belli di tutta la nazione) e Neretva.

Ultimi articoli

Argomenti correlati

Articoli più letti

Voli economici per la Croazia seleziona il tuo aeroporto di partenza dall'Italia o dall'estero e scegli tra decine di compagnie, tra cui Ryanair, Easyjet e tante altre e vola con prezzi super convenienti. Risparmia fino al 50%...