Shopping in Croazia

Shopping a Dubrovnik

Shopping a DubrovnikProvate a fare shopping a Dubrovnik, antica città della Croazia, tra le più belle e caratteristiche... non si rimane di certo delusi. Esistono numerosi manufatti e prodotti d'artigianato locale da trovare un po' ovunque. I prezzi sono molto convenienti e la genuinità di un prodotto locale garantita.

Lo shopping si concentra sui prodotti tipici della Croazia in generale: cravatte, gioielli, penne stilografiche, pizzi e merletti, ceramiche. Consigliamo una visita in ogni negozietto delle vie da passeggio, le vetrine vi spingono ad entrare, guardare e magari comprare. Un negozio tra tutti merita tuttavia una visita più dettagliata, il Moje Tezoro (13 Između Polača), dove trovare veramente un tesoro: bigiotteria, articoli in oro, litografie, oggetti bizantini dalla Serbia, pezzi d'antiquariato e d'arte.

Lungo la Od Sigurate troviamo il negozio di Vina Miličić, una traversa della Stradun propone un'assortita gastronomia, ottimo l'olio d'oliva e il miele locale.

Dubrovnik è in effetti conosciuta per le piccole boutique d'abbigliamento, che troviamo accanto alle solite firme internazionale tipo Mango e Zara. Boutique Croata (Pred Dvorom 2) offre belle cravatte in seta, con tanto di scatola decorata e breve guida sulla storia della cravatta. Gli amanti dei gioielli apprezzeranno senz'altro la Galleria Djardin (Miha Pracata 8), un po' d'avanguardia ed eccentrica.

Al rientro, valigia permettendo, potreste portare a casa i prelibati ricami, quelli migliori provengono da Konavle, nella campagna tra Dubrovnik e Cavtat. Grembiuli, asciugamani, sciarpe, tovaglie, gonne, gilet e altro, decorati con ricami geometri in rosso, nero e verde. I migliori li trovate presso il Monastero dei domenicani.

A nostro avviso, lo shopping a Dubrovnik non sarà mai tale senza una visita al pittoresco mercato all'aperto di Gundulićeva Poljana, aperto solo la mattina (dalle 7 alle 13, lunedì - sabato), dove trovare proprio di tutto. In particolare consigliamo l'acquisto di marmellate, olio, vino, frutta secca e rakija (tipico brandy alla frutta).

Ultimi articoli

Argomenti correlati

Articoli più letti

Voli economici per la Croazia seleziona il tuo aeroporto di partenza dall'Italia o dall'estero e scegli tra decine di compagnie, tra cui Ryanair, Easyjet e tante altre e vola con prezzi super convenienti. Risparmia fino al 50%...