Muoversi in Croazia

Treni della Croazia

Treni della Croazia Il servizio ferroviario in Croazia è gestito dalla HŽ HRVATSKE ŽELJEZNICE HOLDING d.o.o., la compagnia nazionale delle ferrovie croate (formatasi dalla dissoluzione della precedente compagnia della Jugoslavia).

Il sistema dei trasporti si estende su un territorio di quasi 3000 km e comprende le maggiori linee ferroviarie nella zona interna tra Zagabria-Slavonski Brod-Vinkovci (parte del collegamento ferroviario d'oltre confine tra la Slovenia e la Serbia), la linea Zagabria-Osijek-Koprivnica, Zagabria-Sisak, Zagabria-Varazdin e nell'asse verso la zona costiera con Zagabria-Fiume, Zagabria-Spalato.

Le principali città  della Croazia sono pertanto collegate dalla rete ferroviaria. Sono tuttavia escluse importanti località costiere come Dubrovnik, Pola, Zara e Rovigno; il servizio di linea extraurbano è comunque assicurato da efficienti autobus.

Per maggiori informazioni, su orari e rete ferroviaria è possibile consultare il sito ufficiale delle ferrovie croate www.hznet.hr o telefonare ai seguenti numeri: +385 1 4577 957, 3783 322, 3782 555.

Per una completa visione della rete ferroviaria croata consultare la nostra mappa ferroviaria della Croazia nella apposita pagina.

Ultimi articoli

Argomenti correlati

Articoli più letti

Voli economici per la Croazia seleziona il tuo aeroporto di partenza dall'Italia o dall'estero e scegli tra decine di compagnie, tra cui Ryanair, Easyjet e tante altre e vola con prezzi super convenienti. Risparmia fino al 50%...